Videocracy

Il potere della videoconference

 

Docenti

Manuel Reitano

Dario Turrini

 

 

Per informazioni

Cell. 3396113466

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Il sogno di molti manager è quello di poter essere ubiqui. La moderna tecnologia è quasi riuscita a realizzare questo desiderio: moltissime riunioni e comunicazioni ormai si svolgono in call-conference o video-conference.

Come gestire sul piano relazionale e su quello tecnico questi momenti che mettono in gioco la capacità di argomentare le proprie idee, negoziare accordi, gestire le situazioni conflittuali…parlando a un microfono o stando sotto l’occhio impietoso di una telecamera?

Questo percorso didattico permette di lavorare su tutti gli elementi che entrano in gioco nelle situazioni di call e video-conference: sia per quanto riguarda gli aspetti relazionali che quelli tecnici: come funziona la voce al telefono, come comportarsi davanti a una telecamera, quali i ritmi avere nel proprio discorso etc.

Il corso prevede anche un breve training in inglese, in modo da riconoscere e utilizzare tutte le caratteristiche e le specificità del Business English ormai indispensabile per comunicare efficacemente da Milano a Londra, da Tokio a New York.

 

Durata 2gg