Business English Communication

Allenare le skills nella comunicazione aziendale internazionale

 

Docente

Manuel Reitano


 

 

Per informazioni

Cell. 3396113466

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Comunicare nel mondo business ha un solo obbiettivo : portare a termine un lavoro con successo. Per fare questo l’insegnamento della lingua inglese deve essere affiancato da altre discipline come la comunicazione, tecniche teatrali e supporti multimediali per dare al discente tutti gli strumenti per portare a termine con successo un lavoro che richieda l’uso della lingua inglese.

Questo percorso didattico usa le più recenti teorie nel campo della didattica e della linguistica dell’inglese come ad esempio il Business Discourse e il BELF, Business English Lingua Franca, disciplina che analizza l’inglese come lingua franca di scambio tra diverse culture.

Queste discipline non prevedono lo studio dell’inglese business come imitazione del modello rappresentato dal “madrelingua”, bensì sviluppano le risorse linguistiche del discente per rendere la sua comunicazione efficace e utile per raggiungere i propri obiettivi in campo lavorativo internazionale. Al percorso linguistico viene affiancata la disciplina della Comunicazione per migliorare le abilità di argomentazione in inglese, fornendo così strumenti sia di conoscenza linguistica, che comunicativa.

 

Durata 2gg